Come rassodare il seno?
Il seno rappresenta senza dubbio una delle parti del corpo più importanti per una donna. È per questo motivo infatti che ognuna cerca di prendersene cura nel modo migliore possibile. Tuttavia il seno può subire una perdita di elasticità e tonicità che deriva da diversi fattori come l’età, un’eccessiva perdita di peso oppure la gravidanza. In questi casi quindi, soprattutto se il seno è abbastanza grande, esso può perdere il suo aspetto florido e risultare cadente.
Molte donne perciò decidono di rivolgersi alla chirurgia estetica per cercare di ovviare a questo fastidioso problema. Non tutte però sono a conoscenza del fatto che esistono anche dei metodi casalinghi più o meno efficaci che possono aiutare molto a rassodare il seno. A tal proposito ci viene in aiuto lo staff di www.senoaltop.com, che ha realizzato una serie di articoli utili a chi intende aumentare il seno in modo naturale. Vediamo di seguito qualche consiglio.
Quali sono i rimedi migliori per rassodare il seno?
Un fattore da non sottovalutare è sicuramente la scelta del reggiseno. Non tutti i tipi di reggiseno infatti sono adatti a tutte le donne. Bisogna quindi riuscire a trovare il modello giusto per la propria conformazione fisica e soprattutto la taglia più adatta. Il reggiseno ideale dovrebbe essere di un modello che riesca a sostenere bene le forme senza però comprimerle. In questo caso si potrebbe ottenere infatti l’effetto contrario.
Il metodo più indicato per poter rassodare il seno in maniera efficace è sicuramente svolgere regolare attività fisica. Sembrerà banale ma fare sport è la soluzione ideale per donare tonicità al proprio corpo. Tra gli esercizi più adatti ci sono senz’altro quelli che coinvolgono la zona dei pettorali. Essi possono essere eseguiti comodamente a casa senza l’ausilio di nessuno strumento specifico. Uno degli allenamenti più semplici consiste nell’unire i palmi delle mani portando i gomiti alla stessa altezza del petto e poi spingere energicamente per alcuni secondi. Dopodiché si possono far rilassare i muscoli. Un altro esercizio molto pratico prevede la distensione delle braccia in avanti con la schiena sempre dritta. In seguito bisogna muovere le mani e le braccia con un movimento a forbice per alcuni secondi. Questi allenamenti per essere efficaci vanno ripetuti in serie in maniera costante in quanto i risultati non saranno visibili nell’immediato. Se invece si preferisce praticare qualche sport, i più consoni sono il nuoto oppure la corsa. Bisogna ricordare inoltre che anche quando ci si allena è necessario indossare il reggiseno giusto (in questo caso quello sportivo) in modo tale da non provocare piccoli traumi.
In commercio al giorno d’oggi esistono poi numerosi prodotti utili a rassodare il seno. Ce ne sono di tantissime tipologie diverse che variano a seconda del problema che si ha intenzione di risolvere. È però importante tenere a mente che queste creme vanno applicate quotidianamente effettuando un leggero massaggio circolare lungo tutta l’area interessata. Se non si vogliono acquistare dei prodotti specifici è possibile anche utilizzare una semplice crema idratante oppure un olio da massaggio.
Infine non bisogna dimenticare che anche la posizione che si assume durante la notte può essere determinante. È consigliabile quindi evitare la posizione a pancia in giù e prediligere invece quella laterale.